Vai al contenuto

Registrarsi in un casinò online in pochi passi

Scritto da:

Bauer

I casinò online legali in svizzera sono una realtà ormai diffusa: sono poche le persone che non hanno ancora un account registrato a un portale dedicato di gioco, al di là di quanto poi effettivamente decidano di giocare. Se sei tra quei pochi che non hanno ancora provveduto a registrarsi a un portale, sei arrivato nel posto giusto: in quest’articolo ti spiegheremo passo passo come registrarti in un sito di gambling nel modo più veloce e sicuro. Seguire correttamente la procedura di registrazione è fondamentale per poter giocare in tutta tranquillità, senza avere problemi durante le tue sessioni di gioco o – ancora peggio! – in fase di prelievo.

Prima ancora di iniziare il vero e proprio procedimento di registrazione c’è una fase preliminare che è ancora più importante della procedura stessa: scegliere il casinò giusto in cui giocare. Che si intende per “casinò giusto”? Sicuramente un sito che ti stuzzichi già alla prima occhiata, magari per la grafica o il sound, ma soprattutto:

1)    che abbia una licenza per offrire i suoi servizi, che quindi sia autorizzato;

2)    che proponga dei bonus effettivamente convenienti;

3)    che possa vantare un comparto giochi ampio, comprensivo delle ultime novità ma anche dei classici del tavolo verde e delle slot.

Se hai trovato il casinò giusto per te, a questo punto non bisogna perdere altro tempo: procediamo con la registrazione!

Come completare con successo l’iscrizione

Portare a termine la procedura di registrazione a un casinò virtuale richiede pochissimo tempo, ma quei pochi passaggi necessari vanno completati con una certa attenzione, per evitare di perdere tempo e denaro in futuro.

Da dove iniziare quindi?

1)    In alto, generalmente a destra del sito, trovi il tasto che riporta la scritta “Registrati”: da lì puoi accedere per dare inizio all’iscrizione;

2)    Non appena entrato nella prima pagina di iscrizione dovrai inserire i tuoi dati anagrafici, la residenza e un numero di telefono valido. Ti verrà anche richiesto di inserire un indirizzo email e una password. Attenzione a inserire correttamente i dati, dal momento che il team verificherà se le informazioni fornite corrispondono al documento che inserirai;

3)    La seconda parte dell’iscrizione è relativa all’impostazione dei limiti massimi di scommessa, che puoi impostare con scadenza settimanale o mensile. Questa è una misura volta a prevenire fenomeni di ludopatia, e che tutti i migliori casinò online adottano;

4)    La penultima fase consiste nel confermare il tutto e autorizzare la creazione dell’account. Ti verrà inviata un’email di conferma da casinò che conterrà un link per l’attivazione. Una volta cliccato sul link, potrai iniziare a piazzare le tue scommesse.

5)    C’è un’ultima fase che avviene di regola in un secondo momento, e che è relativa alla verifica dell’identità del giocatore: dopo qualche settimana di operatività sul sito, ti potrebbe venir richiesto di fornire una prova della tua identità: una dimostrazione aggiuntiva rispetto al tuo documento d’identità. Di regola è sufficiente inviare la foto o la copia scannerizzata del tuo conto corrente o di una bolletta dei consumi, o anche un abbonamento intestato a tuo nome e che indichi la tua residenza.

Articolo precedente

L’etica dei casinò online: pro e contro di un’attività controversa

Articolo successivo

Software di sviluppo di giochi per casinò online in Svizzera: Un mondo di innovazione e divertimento

Unisciti alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.